Primošten e l'entroterra circostante:
Grazie alla propria collocazione nei pressi di città dal ricco patrimonio storico-culturale quali Šibenik, Split e Trogir, nonché alla vicinanza ai parchi nazionali Krka, Kornati e Paklenica, Primošten è il luogo ideale per le vostre vacanze: lontano dal caos cittadino, ma al contempo vicino a importanti città e celebri attrazioni turistiche.
La destinazione ideale per chi ama nuotare in un mare limpido, fare escursioni e divertirsi.
Inoltre, il territorio di Primošten è ricco di celebri vigneti dalla tradizione secolare, che producono la varietà Babić.
La città si è aggiudicata il 1° posto nell'ambito del concorso Entente Florale Europa, organizzato dall'Association Européenne pour le fleurissement et le paysage (AEFP), ricevendo il titolo di «Fiore d'oro dell'Europa».
Primošten ha molti contenuti interessanti anche per gli ospiti più giovani come:
- Aurora club – music, food, ambient, garden
- Irish Pub – The Legends Pub
- Tutta una serie di locali tipici con musica dal vivo
L'entroterra di Primošten
Nell'entroterra scosceso di Primošten, a pochi chilometri dalle bellissime spiagge, si cela una ventina di villaggi in pietra suddivisi tra Primošten Burnji e Primošten Južni.
I villaggi sono circondati da campi, vigneti, uliveti, alberi di fichi…
Qui i turisti possono trascorrere un soggiorno tranquillo in un ambiente rurale, gustando il cibo prodotto in modo naturale, il vino Babić, l'olio d'oliva...